News su Impresa

RSS delle notizie Free del Quotidiano IPSOA pubblicate nell'area Impresa
  1. Lunedì inizia l’aumento di capitale del Creval, che diluirà di molto i soci. I capi di Stato e di governo dell’Ue venerdì alla prima riunione dalla nascita della Grosse Koalition.
  2. Cercare di dare maggiore impulso alla crescita italiana, fino a superare stabilmente il tasso del 3% annuo è la sfida che gli operatori economici si trovano ad affrontare secondo Assolombarda. Sfida che può essere vinta solo con un abbattimento del peso fiscale affinché si dia impulso alla ripresa degli investimenti grazie anche a Industria 4.0.
  3. Il produttore o gli autori o i titolari dei diritti delle opere cinematografiche e audiovisive italiane o distribuite in Italia devono richiedere l'iscrizione delle loro opere nel registro pubblico delle opere cinematografiche e audiovisive entro trenta giorni dalla data della prima uscita in sala o della prima trasmissione televisiva. Il Registro realizza una forma di pubblicità dichiarativa, sino a prova contraria dell'esistenza dell'opera cinematografica e audiovisiva, della sua attribuzione agli autori e produttori. Il decreto Presidente del Consiglio 8 dicembre 2018, che reca le disposizioni applicative per l'attivazione del Registro pubblico delle opere cinematografiche e audiovisive, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 39 del 16 febbraio 2018.
  4. Settimana ancora all’insegna dei bilanci in Italia (mercoledì i Cda di Edison e Enel, giovedì quello di Enel) e all’estero (tra gli altri Nestlé, Crédit Agricole e Daimler). Sono in programma le emissioni di Bot (oggi) e Btp (domani) e una serie di indici macroeconomici, dall’inflazione inglese (domani), tedesca e americana (mercoledì), al Pil europeo e italiano (mercoledì), dalla bilancia commerciale nell’eurozona (giovedì) alla produzione industriale Usa (sempre giovedì).
  5. Carlo Sangalli martedì dà il via alla due giorni di «Consiglio Permanente» con tutti i leader in campo. Al contrario, Vicenzo Boccia di Confindustria, venerdì non li invita alle Assise di Verona.